Blog del Salento

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il Salento un luogo unico da ammirare e conoscere a fondo: due mari bagnano la penisola salentina, gli ulivi e i muretti a secco segnano il paesaggio da una storia millenaria. Che dire poi delle tante chiesette in stile romanico, bizantino e sopratutto barocco.

Scopri di più su questo angolo di Puglia, scoprendo i luoghi noti e meno noti e le tradizioni locali.

Torre Sant’Andrea e i suoi faraglioni

Icon 26/04/18
Icon Staff Portoselvaggio Resort
I Faraglioni di Torre Sant'Andrea regalano scenari che rievocano in scala ridotta le più belle scogliere d'Irlanda. Un paesaggio da cartolina che non a caso campeggia sulle copertine di tante…
Scopri ora

L’irresistibile Rustico leccese: ecco come preparalo

Icon 23/04/18
Icon Staff Portoselvaggio Resort
Il Rustico Leccese è una specialità gastronomica salentina composto da due dischi di pasta sfoglia ripieni di mozzarella, pomodoro e besciamella, ottimo da gustare caldo o freddo. Imparare a realizzarlo…
Scopri ora

Roca Vecchia e la Grotta della Poesia

Icon 23/04/18
Icon Staff Portoselvaggio Resort
In molti casi i posti più belli sono ammantati di dolci leggende ed il Salento è ricco di luoghi così, proprio come una delle Marine di Melendugno: Roca Vecchia. (altro…)
Scopri ora

L’arte della Cartapesta in Salento

Icon 19/04/18
Icon Staff Portoselvaggio Resort
Tra i vari prodotti di artigianato salentino le sculture di cartapesta sono probabilmente quelli più interessanti. Questa antica arte si sviluppò molto in tutta la zona di Lecce già a…
Scopri ora

La punta estrema del tacco d’Italia: Santa Maria di Leuca

Icon 16/04/18
Icon Staff Portoselvaggio Resort
Santa Maria di Leuca sorge all'estremità della Puglia, lì dove il Mar Ionio e Mar Adriatico si incontrano regalando panorami dalla bellezza incredibile. Leggenda, storia e natura rendono questa frazione…
Scopri ora