Blog del Salento

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il Salento un luogo unico da ammirare e conoscere a fondo: due mari bagnano la penisola salentina, gli ulivi e i muretti a secco segnano il paesaggio da una storia millenaria. Che dire poi delle tante chiesette in stile romanico, bizantino e sopratutto barocco.

Scopri di più su questo angolo di Puglia, scoprendo i luoghi noti e meno noti e le tradizioni locali.

Tra mura e onde: Otranto, città da scoprire

Icon 25/06/17
Icon Staff Portoselvaggio Resort
Otranto è una città magica: la sua posizione nel centro del Mediterraneo l'ha resa un punto d'incontro di genti e culture. Nonostante le bellezze artistiche e architettoniche siano predominanti, largo…
Scopri ora

Una delle Perle del Salento: la marina di Pescoluse

Icon 21/06/17
Icon Staff Portoselvaggio Resort
Pescoluse, affacciata placida sul Mar Ionio, è la Marina del comune di Salve, uno dei borghi più antichi di tutto il Salento, fondato dai romani ma con resti archeologici che…
Scopri ora

Il fascino irresistibile delle piscine naturali del Salento

Icon 18/06/17
Icon Staff Portoselvaggio Resort
Il Salento è una terra davvero meravigliosa, ricca di bellezze naturali, tra terra e mare, con un grande patrimonio artistico, una tradizione gastronomica inimitabile e l'accoglienza nel cuore e nei…
Scopri ora

Leggende e magia tra Oriente e Occidente: Punta Palascia

Icon 14/06/17
Icon Staff Portoselvaggio Resort
Punta Palascia, anche conosciuta come Capo d'Otranto, è famosa per essere la zona posta all'estremità più orientale della penisola italiana. Situata nel comune di Otranto è apprezzata per il suo…
Scopri ora

La costa selvaggia di Tricase Porto: tra storia e leggenda

Icon 10/06/17
Icon Staff Portoselvaggio Resort
Tricase sorge in quella parte del Salento definita "la terra dei cinque castelli", dislocati tra il centro e le frazioni. Una delle tante bellezze architettoniche è il maestoso "Palazzo Gallone"…
Scopri ora