Scopri il Salento

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Le 5 spiagge più belle del Salento

Icon 18 agosto 2018

Da Torre Lapillo a Porto Selvaggio: panorami mozzafiato, mare cristallino e meravigliose distese di sabbia bianca rendono incantevoli queste spiagge salentine laddove il Mar Adriatico si incontra con lo Ionio.

Tutta la costa che attraversa la zona di Otranto fino a Santa Maria di Leuca è uno dei luoghi più suggestivi del Salento: qui si trovano le spiagge più rinomate della Puglia dove è possibile godere del puro relax all’insegna del sole e di tanto divertimento.

Le spiagge da sogno

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le spiagge da sogno lungo il litorale salentino.

Marina di Pescoluse

Marina di Pescoluse è il luogo ideale per adulti e piccini: grazie ai suoi quattro chilometri di sabbia dorata sarà possibile fare dei bagni rilassanti grazie anche alla presenza di fondali bassi che rendono questa spiaggia davvero caratteristica.

Sono numerose le zone attrezzate o in alternativa è possibile optare per i tratti liberi di sabbia dove potersi comodamente sistemare con l’asciugamano.

Torre dell’Orso

Questa zona del Salento è stata categorizzata Bandiera Blu grazie alla spiccata trasparenza del suo mare. La spiaggia di Torre dell’Orso sorge tra due scogliere ed è circondata da incantevoli grotte dove è possibile ammirare i graffiti greci e latini, una traccia che venne lasciata dagli antichi naviganti che hanno attraversato questo affascinante luogo.

Porto Badisco

Porto Badisco offre la possibilità di godere della tintarella estiva lungo le distese di sabbia fine e bianca, e dove farsi trasportare dalla brezza del mare, il tutto circondati da un paesaggio incredibile. Qui non potrà mancare la visita alla grotta dei Cervi dove poter ammirare delle suggestive pitture preistoriche.

Lido Marini

Lido Marini è situato in prossimità di Ugento ed è una località facilmente raggiungibile: questa spiaggia è il luogo ideale per famiglie e bambini o per chi desidera trascorrere una giornata di puro relax all’insegna del mare limpido e cristallino.

Baia di Porto Selvaggio

Un’incantevole pineta e una costa rocciosa caratterizzano questo splendido luogo, che si rivela la soluzione perfetta per chi desidera trascorrere dei momenti di puro relax tra la natura incontaminata e il mare cristallino.