Scopri il Salento

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Salento in Bus 2018: tutte le info utili

Icon 15 maggio 2018

Visitare il Salento è una scelta vincente in ogni periodo dell’anno. Se poi si decide di farlo d’estate, oltre ad usufruire delle spiagge e godere del mare, è possibile anche approfittare dei servizi offerti dalla provincia di Lecce, come Salento in Bus 2018.

Salento in bus 2018: cos’è?

Porto Selvaggio è una di quelle località turistico-balneari che richiede tempo per essere visitata. Dal mare alla natura, è difficile riuscire a non perdersi niente di questa terra se non si traccia bene un itinerario prima di partire.

E se non si dispone di un mezzo proprio diventa anche più costoso e dispersivo. Ma a questo problema c’è un ottimo rimedio offerto proprio dal comune che mette a disposizione un servizio di pubblica utilità che prende il nome di Salento in Bus.

L’iniziativa, già in vigore anche negli anni scorsi, permette di viaggiare con un mezzo pubblico senza pensieri per tutta l’estate e per tutte le località più interessanti della zona. Mare o entroterra, il bus consente di raggiungere con facilità ogni zona e aggiunge un pizzico di relax in più per i turisti che non devono pensare a nulla.

Perché visitare Porto Selvaggio in bus

Economico e comodo, il servizio di Salento in Bus è ottimo per chi non vuole stressarsi con il traffico in auto e per chi vuole rilassarsi senza guidare come è giusto che sia per un turista in vacanza.

Le linee sono tante e anche gli orari sono piuttosto flessibili, così da poter pianificare ogni attimo. Si può decidere di trascorrere una giornata all’insegna del mare e del sole e quindi scegliere la tratta che conduce alle baie della litoranea. Diverse le possibilità in questa ipotesi!

Oppure si può decidere di dare un’occhiata alle incredibili aree verdi e parchi naturali che il territorio offre, conoscendo spazi dove la natura vive incontaminata e la fauna libera dai pericoli dell’uomo.

In alternativa c’è sempre il centro storico, dove si fa un tuffo nella storia del paese, ricco di reperti e costruzioni che vale la pena visitare. In quest’ottica di vacanza è un’ottima opportunità usufruire del servizio di Salento in Bus, che anche per il 2018 è ricca di proposte per i visitatori del Salento.