Scopri il Salento

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Vacanze a Porto Selvaggio? Scopri le nostre soluzioni

Icon 15 maggio 2018

In viaggio a Porto Selvaggio? Ecco le diverse soluzioni per non perdersi niente di questa splendida località salentina. Dalle bellezze dei paesaggi verdi alle acque incredibilmente limpide e azzurre, è possibile regalarsi una vacanza dai contorni magici, con la cornice di una delle più belle zone del sud Italia.

Porto Selvaggio: natura e mare

Tra le meraviglie offerte dalla zona salentina, Porto Selvaggio è una di quelle che regala un alternarsi di verde e mare, tra natura rigogliosa e spiagge dal fondale unico.

Palude del capitano o Grotta del Cavallo? Diventa davvero difficile scegliere dove trascorrere le giornate, dal momento che la zona offre bellezze incredibili che vale la pena visitare se si alloggia a Porto Selvaggio.

Una vera e propria oasi di pace che coniuga perfettamente due aspetti di una terra che la rendono speciale, sia per gli abitanti che per quanti la conoscono, anche se di passaggio. Grotte di inestimabile bellezza, una fauna marina protetta, parchi naturali ricchi di vegetazione e alte torri che rievocano il passato sono solo alcuni dei suggerimenti che sono offerti ai turisti in cerca di una vacanza unica.

Entroterra dai contorni storici e cucina tipica

Non solo il mare e la natura rendono Porto Selvaggio così ricca di attrazioni. Anche dal passato emergono delle costruzioni che ancora oggi attirano moltissimi turisti che, visitandoli, rivivono epoche storiche dove abitare in una litoranea coincideva con la necessità di erigere torri a difesa del territorio.

E così diventano parte integrante della zona anche le masserie fortificate, tappa obbligata per ogni turista, e le torri innalzate per monitorare le acque salentine.

Difesa e sicurezza in quel tempo erano concetti chiave che condizionavano la vita degli abitanti di Porto Selvaggio e delle zone limitrofe.

Infine, per completare un quadro fatto di bellezze paesaggistiche, tracce storiche ed elementi per una vacanza indimenticabile, c’è ancora un altro aspetto da non sottovalutare: la cucina tipica. Dal rustico leccese ai piatti di ciciri e tria (pasta e ceci) anche il palato sarà accontentato.

Nonostante la varietà di piatti poveri, la bontà e la genuinità di ogni pietanza rende il soggiorno ancora più gustoso.