Scopri il Salento

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Punta della Suina: una delle più belle spiagge del Salento

Icon 18 Maggio 2017

La Puglia regala splendidi paesaggi e non solo: cultura, tradizioni, suggestioni, profumi e sapori autentici nella loro unicità, che si sposano col mare e la natura incontaminata di luoghi semplicemente incantevoli. Percorrendo la meravigliosa costa salentina, giunti a Gallipoli troviamo Punta della Suina, un polmone verde della costa costituito da una magnifica spiaggia annoverata tra le più belle di tutto il Salento.

Lo spettacolare paesaggio di Punta della Suina

Giungere a Punta della Suina è davvero emozionante ed una volta arrivati si resta senza fiato per lo scenario a cui ci si trova ad assistere: dopo aver percorso una fitta pineta ricca di profumi e colori, appare ai nostri occhi un panorama costituito da un mare cristallino dalle sfumature di turchese e smeraldo, circondato da spiagge con sabbia finissima e da piccole insenature e scogli.

Qui il fondale è sabbioso e la costa è frastagliata, alternandosi fra sabbia e scogli; la vista totale sulla baia di Gallipoli e sull’Isola di Sant’Andrea col suo faro vi toglierà il fiato lasciandovi a bocca aperta, così come l’emozionante tramonto visto da qui, che assume un sapore davvero particolare. La macchia mediterranea che si allunga sulle dune di sabbia qui è costituita da fauna e flora molto ricche: sono presenti infatti orchidee, calendule, mirto, ginestre e tante altre varietà di specie vegetali.

E’ molto affascinante anche arrivare qui con delle imbarcazioni. Alle spalle della spiaggia

Un’estate ai “Caraibi”…dello Jonio!

In estate Punta della Suina si trasforma in un’esclusiva località turistica. I bar-terrazza dei lidi, frequentatissimi anche da tanti vip, donano una splendida veduta sulla Baia di Gallipoli, offrendo profumi e sapori mediterranei degni di nota. La musica sarà vostra inseparabile compagna e andrà dalle selezioni jazz al soft sound, per andare verso le contaminazioni soul e R&B fino a raggiungere le più travolgenti note di musiche provenienti da tutto il mondo e vi accompagnerà sempre nelle vostre giornate al mare, dall’alba sino al tramonto.