Resort nel Salento? Scopri Porto Selvaggio

21 Mag

Resort nel Salento? Scopri Porto Selvaggio

L’estate si sta avvicinando ed è il momento di pensare alla vacanza estiva! Per quest’anno cosa ne pensi del Salento? Negli ultimi anni è diventata una delle principali mete turistiche italiane.

Il mare limpido, le grandi spiagge, l’olio e la cucina mediterranea sono solo alcuni dei buoni motivi per visitare il famoso tacco dello stivale!
Una delle località più affascinanti del Salento, è sicuramente Porto Selvaggio: un luogo in cui la natura fa da sfondo a un piccolo paradiso terrestre.

Porto Selvaggio

Situato nella splendida provincia leccese, Porto Selvaggio si trova nel cuore del Salento, un luogo incontaminato che affaccia direttamente sul mare, determinando un effetto cromatico senza eguali.
Particolarità del luogo è una suggestiva insenatura; si tratta di una spiaggia ciottolosa dove è possibile prendere il sole ed ammirare il mare perfettamente cristallino.
Per i più curiosi occorre ricordare che proprio in quel punto passa una corrente di acqua dolce, proveniente da una vecchia sorgente, che fa sì che l’acqua sia particolarmente limpida.
Inoltre, la spiaggia è costeggiata da una scogliera vertiginosa da cui potrai fare dei tuffi spericolati.
Oltre alle spiagge mozzafiato, sarai meravigliato dalla natura avvolgente che caratterizza questo magnifico paesaggio.
Non a caso, infatti, Porto Selvaggio rientra nelle zone protette della regione e fa parte di un parco che si estende per più di mille ettari.

Cosa fare a Porto Selvaggio

Se stai programmando un viaggio a Porto Selvaggio di sicuro non potrai annoiarti!
Armati di comode sneakers ed organizza una piccola escursione alla volta della Baia di Uluzzo: anche se è un po’ difficile raggiungerla, rispetto ad altre spiagge, ne resterai estasiato, soprattutto al tramonto.

Da non perdere è anche la Grotta del Cavallo, uno dei siti archeologici più importanti del Salento, poiché qui sono stati ritrovati resti dell’uomo di Neanderthal, oltre ad una serie di incisioni con raffigurazioni antropomorfe, zoomorfe ed astratte.

portoselvaggio