Scopri il Salento

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Vacanza in coppia: Scopri quali sono i posti più romantici in Salento

Icon 27 Luglio 2018

Staccare la spina, allontanarsi dalla vita quotidiana e dalla routine della città è fondamentale per ritrovare la serenità di coppia, e spesso non è necessario andare alla ricerca di località amene e sperdute, ma è sufficiente guardarsi solo un po’ intorno. Il Salento, per esempio, è una terra ricca di luoghi romantici dove trascorrere una vacanza in due.

Una vacanza per due

Natura incontaminata, lunghe spiagge bianche e mare cristallino, borghi e sapori antichi possono far da cornice, infatti, ad una splendida ed indimenticabile vacanza di coppia.

Ma quali sono i luoghi più indicati in questo caso? Il Salento di per sé ha già un’anima appassionata e calda ed è una terra dove si respira gioia di vivere e voglia di libertà, ma alcuni luoghi sono particolarmente indicati se si è alla ricerca di privacy e relax.

Passeggiare la sera lungo le mura di Gallipoli che si affacciano sul mare o perdersi fra i suoi vicoli, respirando i profumi tipici di questa terra è un’esperienza da non perdere. Così come non si può rinunciare ad un tavolo per due con una romantica vista per consumare una cena a base di pesce in uno dei suoi tanti locali, lontano da traffico e dal caos.

Città romantiche e nuove esperienze

Lecce, con il suo bellissimo duomo e la tipica architettura dei suoi palazzi, così come la splendida Otranto, sono uno sfondo meraviglioso ad una vacanza per due.

Un altro luogo magico e particolarmente suggestivo è Il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae e dal piazzale antistante.

Qui, soprattutto nel tardo pomeriggio, si può godere di una fantastica vista sul mare e sulla città di Santa Maria di Leuca da inserire anch’essa nel tuo itinerario di viaggio.

Come non programmare, poi, una notte sotto le stelle a Torre Suda? Un viaggio romantico non può essere davvero tale se non si decide di trascorrere un po’ di tempo al chiaro di luna, contando le stelle e cercando di individuare le costellazioni più belle. Nel Salento anche questo è possibile.