Scopri il Salento

RICHIEDI UN PREVENTIVO

5 buoni motivi per visitare il Salento

Icon 9 Agosto 2020

Da un po’ di anni ormai la Puglia è diventata meta preferita per le vacanze estive grazie ai suoi borghi antichi, alle spiagge dalle atmosfere caraibiche e al mare a dir poco favoloso.

La zona prediletta in cui poter ammirare queste meraviglie è il Salento, la terra della pizzica, del buon vino, dell’ottimo olio e dei paesaggi incantevoli!

I motivi che spingono migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo a visitare il Salento sono diversi, ma ce ne sono almeno 5 che sono da sempre la vera e unica ragione per cui questa terra è diventata la più gettonata di tutti tra le bellezze italiane.

Spiagge caraibiche, mare cristallino e bellezze architettoniche mozzafiato

Il primo sicuramente è il mare e le spiagge che offrono degli scenari unici e affascinanti. La natura selvaggia, ancora presente in alcune zone, ha permesso di creare veri e propri giacimenti di rocce molto suggestivi che si alternano a lunghe distese di sabbia.

Il mare è uno spettacolo, il suo colore azzurro trasparente e i suoi fondali sono di una bellezza mozzafiato. Per godere di questa meraviglia sono disponibili spiagge libere e lidi attrezzati, organizzati con qualsiasi tipo di comfort per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax.

Ma il Salento non è solo spiagge e mare: ciò che lo rende straordinario è anche il suo entroterra caratterizzato da diversi borghi e paesini, di cui alcuni molto antichi, e addirittura inseriti nella lista dei borghi più belli d’Italia.

Il Salento, patrimonio di sagre, eventi e prodotti enogastronomici di alta qualità

Il bello del Salento è che è possibile trovare strutture super lussuose ma anche diverse con prezzi più modici.

Qualsiasi sia la cifra da pagare per questa vacanza una cosa è certa: tutti possono partecipare alle varie sagre, feste patronali ed eventi organizzati tutti gli anni. Un susseguirsi di manifestazioni storiche e nuove che ogni anno attirano sempre un gran numero di turisti. Curiosità, stupore, allegria, e tanto altro sono le prerogative vitali di questa terra così meravigliosa che la rendono unica non solo d’estate, infatti, è possibile godere di questi eventi anche in autunno e nel periodo natalizio, dove tutto è molto più suggestivo.

Questi eventi e manifestazioni sono anche l’occasione giusta per assaggiare i piatti della tradizione gastronomica salentina fatta di una varietà di prodotti unici, conosciuti in tutto il mondo e realizzati solo ed esclusivamente dalle abili mani degli artigiani che tramandano la loro passione di generazione in generazione.