Scopri il Salento

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Una delle Spiagge di Gallipoli: ecco Baia Verde

Icon 4 Luglio 2017

La località balneare vicino Gallipoli, denominata Baia Verde, è un’oasi di tranquillità e benessere alle porte di questa ridente cittadina pugliese. Gallipoli, infatti, è stata definita “la città più bella del mondo”, anche in virtù del vero significato del suo nome.

Un’oasi incantata in punta allo stivale

Questa striscia di terra bagnata dal Mar Ionio è caratterizzata da fine sabbia candida e da acque cristalline di colore turchese. Il contesto che fa da cornice è il verde intenso della macchia mediterranea con specie vegetali caratteristiche del meridione d’Italia.

Profumi e suggestioni si fondono per creare un vero e proprio centro benessere all’aria aperta. Una location unica al mondo che farà assaporare il vero significato di vacanza. Stando seduti sulla spiaggia si ha l’impressione che lo sguardo si perda verso il blu infinito. Il tramonto mozzafiato è lo spettacolo offerto ogni giorno con puntuale cadenza e può essere ammirato da soli o in compagnia di amici.

Sole, mare e …movida

Baia Verde è un luogo vibrante di emozioni e suggestioni sia di giorno che di notte. La spiaggia è raggiungibile facilmente dal centro di Gallipoli attraverso un efficiente sistema di collegamenti. Le famiglie con bambini piccoli potranno passare ore liete in spiaggia all’insegna di bagni e tintarella, in assoluta sicurezza.

Gli stabilimenti balneari offrono la possibilità di disporre di ombrellone, sdraio, punti di ristoro e uno spazio dedicato ai più piccoli. Numerose sono anche le attività acquatiche che si possono svolgere durante la permanenza a Baia Verde di Gallipoli. Tratti di spiaggia libera, invece, sono dedicati a chi voglia essere godere del mare in piena libertà.

La sera la località rappresenta un vero e proprio richiamo per chi ama la vita notturna con movida sfrenata fino alle prime luci dell’alba. Gli stabilimenti balneari, discoteche, locali notturni, pub e ristoranti offrono la possibilità di passare serate all’insegna del divertimento e dell’animazione.

Del resto, l’estate è la stagione in cui potersi liberare di tutto lo stress accumulato durante il corso dell’anno lavorativo. Le possibilità di soggiorno a Gallipoli spaziano dagli hotel di lusso a quelli più economici, passando per case vacanze e bed&breakfast.