Parchi Acquatici nel Salento: Divertiti in Famiglia!

Parchi Divertimento Salento
26 Lug

Parchi Acquatici nel Salento: Divertiti in Famiglia!

Il Salento è conosciuto in tutto il mondo per la bellezza del suo mare. Lungo gli oltre 150 chilometri di coste si trovano sia insenature rocciose sia distese di sabbia bianca finissima che attirano ogni anno milioni di turisti.

Ma oltre alle spiagge la penisola salentina offre ai visitatori anche la possibilità di divertirsi in molti parchi acquatici che sono un’ottima alternativa al bellissimo mare del Tacco d’Italia. Vediamone insieme quali sono i due principali parchi del Salento e cosa offrono ai loro visitatori.

Splash Acquapark di Gallipoli

Partiamo dal parco acquatico più antico del Salento, lo Splash Acquapark, inaugurato a Gallipoli alla fine degli anni ’80 all’interno di un’area ricoperta da boschi e vegetazione.

Nonostante la longevità del parco, gli amministratori di questa area nel corso degli anni hanno saputo tenerlo aggiornato con tutte le ultime novità in fatto di giochi e ancora oggi risulta essere uno dei più in voga dell’intera Puglia. Oltre alle tante piscine presenti, sono da non perdere gli scivoli come il Boomerang, il Twister e famigerato il Kamikaze.

Carrisiland a Cellino San Marco

Per gli appassionati del film i Pirati dei Caraibi il parco acquatico più adatto è quello di Carrisiland a Cellino San Marco.

Nato nel 2007 su una superficie 93.000 metri quadrati, presenta le attrazioni immerse in uno scenario spettacolare, tra le rocce. Il parco offre momenti di svago e di gioco adatti a grandi e bambini, come piccole cascate, piscine e i classici acquascivoli. Tra le attrazioni più interessanti ci sono la piscina a onde, il Toboga e lo Sliding Hill.

UKRID / Shutterstock.com
portoselvaggio