Scopri il Salento

RICHIEDI UN PREVENTIVO

5 motivi per scegliere il Salento per le tue vacanze

Icon 17 Febbraio 2021

Il Salento è ormai una meta turistica molto gettonata…e per un sacco di buone ragioni!

È una terra affascinante ricca di tradizioni, dalle straordinarie bellezze naturali e paesaggi mozzafiato. Ecco perché chi ha già visitato questa terra meravigliosa non può fare a meno di ritornarci, mentre chi vi giunge per la prima volta ne rimane incantato.

Sia che desideriate pianificare la prossima vacanze in Salento o semplicemente volete scoprire se è la meta adatta a voi, ecco alcuni motivi per cui vale davvero la pena visitare la terra del sole, del mare e del vento.

Clima Ospitale e Mite

Il Salento è rinomato per la tipica cordialità e gentilezza della gente del posto, aspetto che influisce notevolmente sul successo di una vacanza in famiglia o in compagnia. Sentirsi come a casa, anche se fuori sede, è essenziale per godere appieno di tutte le attrattive presenti sul territorio.

Non esiste periodo dell’anno in cui sia sconsigliato trascorre le ferie o un weekend alla scoperta del Salento, a parte forse il mese di agosto a causa del grande afflusso di turisti che rendono la zona particolarmente caotica. Il suo clima, infatti, è sempre mite e piacevole, con inverni mai troppo rigidi ed estati calde ma mitigate da piacevoli brezze in grado di allietare anche le giornate più afose.

Buon cibo e divertimento senza limiti

Ogni volta che si parla del Salento è impossibile non pensare immediatamente ai suoi prodotti della sua tradizione enogastronomica famosi in tutto il mondo e all’ottima cucina.

Solo qui è possibile trovare ristoranti raffinati e sofisticati affacciati sul mare e allo stesso tempo accoglienti trattorie site tra i caratteristici vicoli dei numerosi borghi circostanti. Inoltre, cosa c’è di meglio che unire la buona tavola al divertimento, che nel Salento non manca di certo!

Feste organizzate sulla spiaggia, discoteche all’aperto e disco pub animano la vita notturna per i più giovani oltre a sagre, feste patronali e spettacoli per tutta la famiglia.

Quinto e ultimo motivo per cui vale la pena visitare il Salento, ma non per questo il meno importante, sono le eccellenti strutture ricettive presenti su tutto il territorio.

C’è una vasta scelta in grado di soddisfare le esigenze di tutti come hotel, alberghi, bed and breakfast, appartamenti e residence sia nelle zone dell’entroterra che lungo la costa. Soprattutto i prezzi delle strutture turistiche sono abbordabili, ed è possibile trovare alloggi adatti per soddisfare i bisogni anche delle famiglie numerose.