Scopri il Salento

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Agosto 2016 nel Salento: Ecco gli Eventi più adatti ai Giovani

Icon 22 Luglio 2016
eventi salento 2016

Il Salento è meta rinomata di vacanze per tutte le età ed offre la possibilità di godere sia delle spiagge che delle località dell’entroterra, con vacanze adatte per tutti i gusti, comprese le visite ai numerosi monumenti e sagre paesane, oltre ad eventi di musica e folklore.

Tra i turisti che raggiungono ogni estate il Salento, molti sono ragazzi: ecco una panoramica sugli eventi dedicati ai giovani che si svolgono in Salento durante il mese di agosto.

Gli Eventi Musicali: Quando e Dove andare a Ballare nel Salento

Per questo settore si inizia subito il 1° agosto con il Lokomotiv Jazz Festival che si tiene all’anfiteatro di Lecce, con la partecipazione di Gianluca Petrella, accompagnato da John de Leo. Lo stesso giorno, a Gallipoli, presso la discoteca Praja, in occasione del Lunedì – Ange ou Demon, si esibirà Gabry Ponte, seguito negli altri lunedì da Klingarde l’8 agosto, da Tommy Vee e Mauro Ferrucci il 15 agosto e Cristian Marchi il 22.

Il Lokomotive Jazz Festival prosegue il 3 agosto con una serata con Irene Grandi, Luca Alemanno e Enrico Pieranunzi, mentre Massimo Ranieri sarà di scena a San Pancrazio Salentino nella serata del 5 agosto e Malika Ajane a Ostuni domenica 7 agosto.

Gli amanti della musica Dance non dovranno perdersi David Guetta, a Gallipoli la sera del 12 agosto presso l’arena del Parco Gondar.

Nella stessa sera, a Galatina, terranno un concerto i vincitori dell’ultimo festival di Sanremo, gli Stadio.

In tema Rock, gli Skunk Anasie saranno a Brindisi il 16 agosto, mentre per glia amanti del cantautorato italiano Antonello Venditti si esibirà la sera del 19 agosto a San Pancrazio Salentino.

Prima della fine del mese spazio anche a Patty Pravo il 21 agosto a Ostuni. Per concludere il calendario, tappa clou è il Concertone della Notte della Taranta il 27 agosto a Melpignano, con Carmen Consoli insieme a tanti altri ospiti.

Le Sagre e le Altre Manifestazioni

Non solo musica per i giovani nel mese di agosto in Salento, ma anche serate all’insegna dei sapori tipici di questa terra.

Si inizia con il Mercatino del Gusto, nel centro storico di Maglie, dal 1 al 5 agosto e si prosegue con Birra e Sound – il primo “Festival della birra” organizzato nel Salento – in scena a Leverano dall’1 al 7 agosto.

A Galatone, dal 5 al 7 agosto la Sagra del Carnevale, confermata dopo il successo della prima edizione dello scorso anno.

Lunedì 8 agosto a San Cassiano, la Festa de u Cannuzutu e a Vignacastrisi – fino al giorno seguente – la Festa dell’Orecchietta.

A Cannole per 4 giorni, dal 10 al 13 agosto spazio alla Festa della Municeddha ed a Botrugno, il 17 agosto, la Sagra dell’anguria.

Altra sagra tipica da non perdere è quella delle Papaiottule, a Castrì di Lecce dal 21 sino al 23 agosto.