Scopri il Salento

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il Salento in trekking: i percorsi imperdibili

Icon 24 Aprile 2019

Il trekking è ormai un’attività che ha conquistato tantissimi italiani e il Salento offre diversi percorsi, alcuni tra i più belli d’Italia. Chiunque ami il trekking deve quindi inserire assolutamente il Salento tra le sue prossime destinazioni.

Dove fare trekking in Salento?

Chiunque ami fare trekking e voglia farlo in Salento, dovrebbe sicuramente cimentarsi nello splendido percorso che va da Orte a Palascia, uno dei migliori che questa zona della Puglia ha da offrire.

Questo percorso si sviluppa per poco meno di 8 km e si può godere sempre di un panorama spettacolare, con tappa finale al faro di Palascia, luogo non ancora troppo conosciuto da un punto di vista turistico, ma che merita di essere visto dal vivo.

Molto affascinante risulta anche il percorso del Sentiero Belvedere. Come si può facilmente intuire dal nome, questo itinerario consente di venire a strettissimo contatto con la natura, perché si snoda in gran parte attraverso ulivi e pinete.

Altri percorsi per fare trekking in Salento

Assolutamente da non scartare è anche la possibilità di scegliere uno dei tre percorsi delle torri. Attraverso questo particolare itinerario si potrà godere di un paesaggio davvero unico, dove a farla da padrona sono le classiche torri di questa parte del Salento.

Nello specifico, il percorso è quello che porta a vedere la Torre Lupo, quella del Sanno e infine quella del Nasparo. Infine, altro percorso molto interessante è quello del Canale delle Menghe, che tra tutti è quello perfetto ama il mare.