Scopri il Salento

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Torre sant’Andrea: la spiaggia dei Faraglioni

Icon 26 Maggio 2017

Torre Sant’Andrea è una piccola località situata sulla costa salentina dalla straordinaria bellezza paesaggistica. Qui vi sono alcune calette ed un piccolissimo arenile, affollatissimo d’estate, che si protendono su un mare limpido e pulito, il quale è stato più volte bandiera blu.

Torre Sant’Andrea: la spiaggia dei faraglioni

Ai lati della spiaggetta di Torre Sant’Andrea sono visibili delle enormi rocce bianche a picco sul mare che sono chiamate i “Faraglioni di Sant’Andrea“. I Faraglioni costituiscono l’elemento distintivo di Torre Sant’Andrea: un capolavoro della natura, la quale ha dato vita a questi custodi che accompagnano il Faro che si trova lì vicino e che sovrasta questo lembo di costa.

Tra i faraglioni, il più affascinante e suggestivo è quello chiamato “Arco degli innamorati“: è un luogo che, col mare calmo, offre la possibilità di nuotarci attraverso: un’esperienza davvero suggestiva.

Torre Sant’Andrea: i luoghi del divertimento

Il ” Babilonia” è storico locale che si trova sul lato destro della spiaggetta ed ogni anno d’estate propone un programma ricco di concerti all’aperto e di eventi di ogni tipo. La località è assai frequentata, anche perché vi sono alcuni ristoranti, pizzerie e pub che intrattengono i turisti durante le splendide serate d’estate, offrendo la possibilità di godere del mare di sera, e dell’aria più fresca.