Scopri il Salento

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Una vacanza a Torre Lapillo

Icon 13 Agosto 2019

Il Salento è ricco di piccoli centri perfetti per una vacanza indimenticabile e che contribuiscono a renderlo una delle mete di maggior interesse per tutti i turisti, sia italiani che stranieri.

Un esempio di quanto appena detto è Torre Lapillo, che sfrutta non soltanto una insindacabile bellezza, ma anche la poca distanza dalla più nota Porto Cesareo.

Il punto di forza di Torre Lapillo: le sue splendide spiagge

Tra i punti di forza di Torre Lapillo vi sono sicuramente le spiagge da cartolina, un mare cristallino ed un paesaggio che ricorda realtà esotiche assai distanti dall’Italia.

La baia di Torre Lapillo è indubbiamente tra le spiagge più affascinanti tra quelle che si possono trovare in Salento, con sabbia finissima e acqua limpidissima: un posto davvero magico.

Insomma, per chi è alla ricerca di una vacanza dai tratti quasi esotici per quanto riguarda il paesaggio, questo è il luogo giusto e non si rischia assolutamente di rimanere delusi.

Cosa vedere durante una vacanza a Torre Lapillo

Ma Torre Lapillo non è soltanto mare e spiagge da paradiso terrestre, ma anche tanto altro. Tra i luoghi da vedere vi è la Torre di San Tommaso, imponente con i suoi poco meno 18 metri di altezza, la cui costruzione risale alla seconda metà del 1500.

Come detto, vicino a Torre Lapillo si trova la più nota Porto Cesareo, località che merita sicuramente di essere visitata a partire da quella piccola gemma naturale che è l’Isola dei Conigli: questa piccola porzione di terra è ancora quasi del tutto incontaminata ed è un luogo che ha davvero qualcosa di magico.

Da vedere è anche il Parco Naturale di Porto Selvaggio che piacerà molto anche a chi solitamente non ama trascorrere giornate immerso nella natura.