Scopri il Salento

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Vacanze 2020: il Salento ti aspetta!

Icon 31 Marzo 2020

Le vacanze 2020 sono ormai alle porte, e tra le destinazioni più popolari spicca il Salento, meta sempre più gettonata dai i turisti, e il motivo è presto detto!

Ecco alcune delle località più belle da visitare durante le vostre vacanze 2020 in Salento!

Porto Selvaggio: la natura incontaminata del Salento

Porto Selvaggio si affaccia sulla costa ionica salentina, pochi km a nord rispetto a Gallipoli, nel territorio di Nardò. È la scelta ideale per gli amanti della natura, per merito della presenza di due attrazioni spettacolari come la Baia di Uluzzo e la Baia di Porto Selvaggio.

Oltre ai due principali luoghi d’interesse, Porto Selvaggio offre ai turisti l’opportunità di visitare Santa Caterina e la suggestiva Grotta di Capelvenere. Da non perdere anche l’escursione alla zona protetta della Palude del Capitano, che rientra nel Parco naturale regionale di Porto Selvaggio.

Nelle immediate vicinanze si consiglia la visita di Gallipoli, ribattezzata come l’Ibiza del Salento per l’enorme afflusso di giovani nella stagione estiva. Gallipoli, però, è anche storia, basti pensare che nell’Ottocento era considerata la capitale mondiale dell’olio lampante. Per conoscere una parte importante della storia del borgo, il consiglio è di visitare i suoi affascinanti frantoi ipogei.

I borghi più belli

Una vacanza in Salento è l’occasione perfetta per scoprire i borghi più belli del tacco d’Italia. Tra i più belli si può citare Acaya, antico borgo medievale che ha conservato la propria struttura del XVI secolo. U

n altro borgo da non perdere è Galatina, famoso sia per le sue cinque porte d’ingresso che per il sedile in pietra leccese risalente al Quattrocento. Riflettori accesi anche su Nardò, dove le attrazioni principali sono Piazza Salandra, il castello del XVI secolo e la cattedrale romano-gotica.